domenica 5 ottobre 2008

C.F.ACESE - VESEVUS TRECASE 5 - 0

Solo nel secondo tempo, dopo una partenza ingiustificatamente nervosa, l'Acese ha avuto ragione di un Vesevus Trecase che ha provato a difendersi con ordine guidata dall'ottima Fontanella e dalle sempre brave Anna Catapano e Fabiana Pastorini. Unica vera emozione del primo tempo quando la Catapano infilndosi sulla destra costringe ad una deviazione difensiva il centrale difensivo della squadra Acese, Tiziana Messina, che si trasforma in un velenosissimo pallonetto che per poco non sorprende l'attenta Citta.
Tutti nel secondo tempo i gol. Slocca il risultato, al 7° minuto, la solita Patty Caccamo lesta a girare in rete un preciso cross dalla destra. Al 19° una scatenata Angie Pesce va in profondità sulla destra e con uno slalom ubriacante si porta verso il centro dell'area dove viene fermata con le cattive dai difensori del Vesevus costretti al fallo per poterla fermare; sul dischetto si porta la Pavone che con un lento rasoterra, che il portiere sfiora con la punta delle dita, porta l'Acese sul 2 a 0.
Subito dopo, al 20° l'Acese sostituisce Milena Fortino, provata dalle numerosissime ripartenze, con Loredana Pecorino Meli. Al 30° è ancora l'incontenibile Pesce ad involarsi, alla sua maniera, verso la linea di fondo da dove invia un cross al centro dell'area bloccato istintivamente da un difensore del Vesevus e l'arbitro non può che concedere il calcio di rigore; ancora una volta sul dischetto si porta la Pavone che, stavolta, con un secco rasoterra sempre sulla sinistra trasforma portando a tre le marcature dell'Acese.
Al 38° minuto l'Acese effettua la sua seconda sostituzione portando fuori dal campo Daniela Pavone e facendo entrare sul campo Selenia Ciaffaglione. Passano appena tre minuti e da una rapidissima azione portata da Caccamo e Cerruto viene conclusa a rete da Angie Pesce. Prima della ripresa del gioco a centro campo, al 41°, l'Acese effettua la sua ultima sostituzione: esce la bomber Caccamo ed entra la piccola grande Martina Vittorio. Al 42° in un'innocuo scontro di gioco con la piccola Vittorio la Pastorini mette un piede sul pallone e poi sul terreno torcendosi la caviglia ed incassando un involontario colpo d'incontro dalla piccola Vittorio. In seguito a ciò la banchina la chiama fuori da campo sostituendola con Berenice De Cristofaro.
La partita ormai non ha più niente da dire e nel corso dei minuti di recupero, nel corso dell'ultimo attacco dell'Acese Loredana Pecorino Meli approfitta per ribadire a rete per la quinta volta.
Tutto bene? Non proprio. Il nervosismo del primo tempo era completamente ingiustificato ed in campo si parla troppo. E' meglio che ci siano meno parole e più fatti. Speriamo di aver fatto tesoro della partita odierna in prospettiva della trasferta di Sezze, forse una delle più ostiche di queto campionato.

Calcio Femminile Acese: Silvia Citta, Graziana Napoli, Tiziana Messina, Veronica Gambino, Francesca Tosto, Milena Fortino (dal 20° s.t. Loredana Pecorino Meli), Angela Pesce, Sabrina Ciaffaglione, Patty Caccamo (dal 41° s.t. Martina Vittorio), Daniela Pavone (dal 38° s.t. Selenia Ciaffaglione), Federica Cerruto. A disposizione: Antonella Leonardi, Marcella Musumeci, Vera Di Bella, Simona Maggio. Allenatore: Nastasi

Vesevus Trecase: Sabina Adelaide Radu, Livia Sabbatino, Maria Brillante, Annalisa Fontanella, Michela Amaro, Rosaria Grillo, Anna Catapano, Lucia Castro, Anna Michela Franzese, Fabiana Pastorini (dal 42° s.t. Berenice De Cristofaro), Daniela De Cesare. A disposizione: Alfonsina Visiello, Rosa Tranchino, Giovanna Aneta. Allenatore: Marano

Reti: 52° Caccamo, 64° Pavone (r), 75° Pavone (r), 86° Pesce, 93° Pecorino Meli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la "piccola grande" Martina Vittorio..:)..speriamo di convincere sempre di più e di giocare bene come abbiamo fatto fin ora.. un saluto .. FORZA CALCIO FEMMINILE ACESE!!

Anonimo ha detto...

Grande pecorino meli loredana ... ti vogliamo sempre così ! richiediamo un blog tutto tuo !

Anonimo ha detto...

Grande pecorino continua così... richidiamo un blog tt tuo ! bacio forza acese