lunedì 12 gennaio 2015

AUDAX PALMOLI - C. F. ACESE 1 - 3

AUDAX: Altieri, Mancini, Savelli, Pelliccia (80°Ricci), Montelli, Pasciullo, Di Ninni (57°Angelone), D'Angelo, Bolognese, Marino, Cravero (46°Marino). A disposizione: Berardini, Cicala, Ferrelli, Ciccalè. Allenatore: Nicola Di Santo.

ACESE: Sciacca, Marrone, Orlando (78°Ficarotta), Di Bari, Masia, Risina, Settecasi, Piro, Bassano, Giuliano, Martinovic(89°Crisci). A disposizione: Piscitelli, Foti, Lazzara. Allenatore: Valerio Caniglia

RETI: 15°Settecasi, 30°D'Angelo, 44°Mrtinovic, 60°Piro

AMMONITE: Savelli (AU)  Montelli (AU)  Bassano (AC)

ESPULSE: -------------

ARBITRO: Giacomo Mocano sezione di Termoli

SEGNALINEE: Paolo Alberani e Valeria Valentini  sezione di Vasto



Squadra rognosa che sfrutta alla grande un campo inusuale per la categoria. Credo sia l'unico campo in terra (se si eccettua la vergogna di quello di Zollino (LE) che non si capisce come possa essere autorizzato per campionati nazionali) e ciò favorisce nettamente la squadra di casa e penalizza quelle abituate a giocare su campi veloci, come i sintetici, o morbidi come quelli in erba naturale.
L'Audax, che schiera alcune vecchie conoscenze, come Aurora Savelli, Annarita Mancini, Maria Paola Marino, si schiera a protezione della propria area, magari non un"catenaccio" vecchio tipo, ma ci somiglia parecchio. Al 15° con una imbeccata in profondità Settecasi beffa Altieri.
L'Audax non demorde e pressa con la convinzione di poter raddrizzare la partita cosa che, in effetti, riesce con un tiro di Maria Giovanna D'Angelo (che definiremmo della domenica) perché s'insacca, superando, Sciacca sotto la traversa all'angolo opposto a quello del tiro.
L'Acese non ci sta e riprende il gioco di aggiramento della difesa schierata a muro davanti all'Altieri, sul finire del primo tempo, dopo diverse occasioni mancate da Martinovic da posizioni abbastanza favorevoli e calciate fuori per la fretta di evitare l'asfissiante pressione dei difensori, Melania deposita in rete con un colpo di testa una palla che Altieri aveva giudicato imprendibile ed innocua.
Ne secondo tempo, ancora dopo 15 minuti Jenny Piro, direttamente da calcio d'angolo come spesso le riesce, infila l'angolo opposto alla battuta segnando la rete del 3 a 1.
L'Audax comprende che la gara è virtualmente chiusa ed agisce in maniera di contenere il danno subito. L'Acese fa alcuni cambi sostituendo la piccola Orlando con la claudicante Sonia Ficarotta ed una stremata Martinovic con Marianna Crisci che appena entrata si trova sui piedi la pala del 4 a 1 che viene respinta accidentalmente dalle spalle di una pantera abruzzese.

Nessun commento: