lunedì 10 marzo 2014

C.V.D.: PINK SPORT TIME - C.F. ACESE 3 - 1

PINK SPORT TIME: Di Bari, Maffei, Dell'Ernia, Anaclerio, Trotta, Mitola, Pinto, Paolillo, Conte, Ceci, Rogazione. A Disposizione: La Forgia, De Caro, Strisciuglio, Cangiano, Mariano, Savino, De Giglio. Allenatore: Cardone Isabella.

C.F. ACESE: Sciacca, Ravvolgi, Castorina, Amato, Caciorgna, Risina, Marrone, Piro, Perotti, Privitera, Bassano. A disposizione: Siano, Lazzara, Presenti, Foti, Napoli, Scardaci. Allenatore: Valerio Caniglia

Direttore di gara: Civico di Vasto, segnalinee di Taranto

Espulse: Risina per doppia ammonizione. Bassano a fine gara per proteste.

Ammonite: Conte (PST), Ravvolgi (CFA), Lazzara (CFA)

Reti:   Perotti (r), Anaclerio, Pinto, Rogazione.



In tutto il campionato 2012/2013 ed in quello 2013/2014, fin qui, soltanto una volta ci è capitato di vincere una partita negli ultimi minuti. Alle nostre avversarie invece è accaduto spesso, tante, troppe volte perché gatta non ci covi.
E' anche vero che ogni stagione c'è un punto focale quando a noi succede qualcosa che turba la stagione e la serenità della squadra. Ci è capitato a Lecce dove un individuo (pugliese) della peggior specie si è peritato di refertare il falso e di ribadirlo in sede di ricorso per eliminare dalla scena una delle nostre migliori calciatrici.
Piantiamola con la "fede privilegiata" un arbitro è un uomo e come tra tutti gli uomini ci sono persone perbene, persone meno perbene e farabutti.
Per tempo avevo chiesto che per le partite di vertice fossero nominati terne extra territoriali per garantire un minimo di trasparenza e regolarità. Ebbene in occasione della partita Acese-Ludos ci viene inviato un arbitro da Roma (magari c'era una combine tra siciliane) e segnalinee di Siracusa e Ragusa così che non fossero omogenei. Per la partita Pink-Acese ci troviamo un arbitro di Vasto (poco più di 100 Km) e due segnalinee pugliesi di Taranto. Complimenti!
Nella partita di andata l'arbitro, da noi interrogato dopo una splendida parata della Mitola (eravamo già sull'uno a zero) ci rispose di aver realizzato in ritardo l'accaduto e perciò, fuori tempo, non ha più fischiato il rigore. Forse è per compensare la colpevole svista che ci ha fischiato contro dal limite per tutto il secondo tempo. Purtroppo non è riuscito a farli pareggiare o vincere.
Nella partita di ritorno il sig. Civico si è precostituito un alibi assegnandoci il primo rigore della stagione. Dopo di ciò ha permesso alle baresi di tutto e di più. E' riuscito persino ad ammonire la Ravvolgi che si lamentava perché nella trattenuta (in area) le avevano strappato la maglietta. Ha lasciato correre sugli innumerevoli falli da tergo di Anaclerio, ha assegnato falli a loro favore ad ogni occasione ignorando sistematicamente quelli sulle attaccanti acesi. Da una di queste punizioni nasce il gol del pareggio con cui si chiude il primo tempo. Poco dopo l'inizio del secondo tempo s'infortuna anche la Piro e mentre si cercava un nuovo assetto in campo accade una "topica" tra Perotti ed Amato che finiscono col favorire l'inserimento della pugliese che porta in vantaggio la Pink. L'Acese riprende con ordine e manda più volte vicino alla marcatura le sue attaccanti ed infatti Privitera segna, peccato che la rete venga annullata per un fuorigioco visto solo da lui, di seguito solo con l'ausilio dello stellone Di Bari sventa consecutivamente per due volte il tiro di Presenti. Forse viene avvertito un certo pericolo ed allora viene eliminata Risina (rea di aver chiesto perché il gioco non veniva ripreso sollecitamente dal fallo laterale, e calciato il pallone contro il muro che rientrava subito) quindi  convalidando una rete i chiaro fuori gioco. A fine partita una incazzatissima Bassano sbagliava (tanto non serve a niente...) e le cantava al sig. Civico che le mostrava il cartellino rosso.
Confesso che avevo voglia di lasciare, quando è troppo e davvero troppo!





Nessun commento: