martedì 18 febbraio 2014

ACESE - LUDOS 3 - 0

C.F. ACESE: Sciacca, Ravvolgi, Castorina, Amato, Caciorgna, Risina, Marrone, Piro, Perotti, Privitera, Bassano. A disposizione: Siano, Lazzara, Presenti, Foti, Napoli, Scardaci. Allenatore: Valerio Caniglia

LUDOS: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Cusmà, Pasqua, Governale, Buttacavoli, Barravecchia, Dragotto, Buttaccio Tardio, La Mattina. A disposizione: Alaimo, Pomara, Giaimo, Ammirata, Gaaliche. Allenatore: Antonella Licciardi.

ARBITRO: Valerio Maranesi, sezione di Ciampino, 1°Assistente Alan Lauretta sezione di Ragusa, 2° Assistente Salvatore Pantò sezione di Siracusa.

ESPULSE: - - - -

AMMONITE: Cusmà, Gaaliche

RETI: 30° Ravvolgi, 41° Ravvolgi, 86° Privitera.


Partita affrontata dalla LUDOS in modo molto accorto badando a non scoprirsi in difesa. Ciò però non permetteva alcuna azione offensiva degna di questo nome. Infatti i minuti scorrevano e le palermitane chiudevano abbastanza ordinatamente sugli attacchi portati da Privitera, Perotti, Bassano. Si va avanti per trenta minuti fino a quando da un calcio d'angolo battuto magistralmente da Azzurra Perotti arriva puntuale l'inzuccata di Milena Ravvolgi che sigla l'uno a zero.
Passano poco più di dieci minuti ed ancora sugli sviluppi di un altro corner nel batti e ribatti in aria arriva una precisa imbeccata di Jenny Piro che Milena Ravvolgi trasforma per il due a zero con cui si chiude il secondo tempo.
La ripresa trova le ragazze dell'Acese appagate del doppio vantaggio e che, quindi, ritengono di dover controllare la partita con il possesso palla. Mister Licciardi tenta allora di rendere più offensiva la sua squadra operando due sostituzioni ma il tenore della partita ne risente appena. Sul finire della partita l'Acese lancia sul filo del fuori gioco una Privitera (oggi piuttosto abulica) che supera Fragapane senza alcuna difficoltà. E' il tre a zero finale dettato dal diverso tasso tecnico esistente (ad ora) tra le due formazioni siciliane. Alla Ludos auguriamo di raggranellare presto quei punti che la tirino fuori da un posto in classifica certamente immeritato.



Nessun commento: