lunedì 21 novembre 2011

AQUILE - ACESE 3 - 1 COME RIMEDIARE GRATIS UNA FIGURA SBARBINA

AQUILE: Bruno, Ficano, Ficarotta (76°Fricano), Manca (40°Di Simone), Settecasi, Ravvolgi, Gammicchia, Piro, Corsale, Varia, Bassano. A disposizione: Spanò, Basso. Allenatore: Enzo Scalia

ACESE: Citta, Risina (61°Romola), Castorina, Riggio, De Pasquale (76°Rapisarda), Scardaci, Pesce, Capponi, Caccamo, Capalbo (83° Virgillito), Presenti. A disposizione: Sciacca, Tosto, Todaro, Pecorino Meli. Allenatore: Valerio Caniglia.


RETI: 13° Ficarotta, 16° Caccamo, 60° Varia, 82° Varia

Ammoniti: Corsale, Bassano.


Al Comunale di Bagheria una prestazione dell'ACESE da incorniciare.
Cioè da conservare gelosamente per guardarla, riguardarla e studiarla attentamente per comprendere appieno come NON si gioca a calcio.
Partite come quella di ieri fanno passare la voglia di seguire la squadra: svogliata, nervosa, senza idee e senza costrutto. Con la Caccamo ad incaponirsi a non passare mai palla, salvo liberarsene all'ultimo momento sulla pressione avversaria sicché le palle che arrivavano alla Pesce ed alla Presenti erano sempre "sporche", oppure per il troppo ritardo nell'appoggio venivano servite regolarmente in fuorigioco.
Diciamo che anche le poche palle pulite sono state lanciate verso il secondo piano del prospiciente palazzo dalla Pesce, dalla Presenti, dalla Rapisarda. La smania della marcatura a tutti i costi non porta ad altro che ad errori di "precipitazione".
Una partita che poteva essere fatta propria agevolmente è stata persa malamente ....
Le sostituzioni non sono riuscite a scuotere la squadra, anzi la Romola appena entrata non ha trovato niente di meglio da fare che bloccare una palla della solita Piro e fare un delizioso assist alla Varia che, ancora a bocca aperta per l'imprevisto regalo, ribadiva in rete per la seconda volta chiudendo definitivamente la partita condotta in modo sciagurato da Pesce e compagne ....
Non è che le Aquile siano 'sti fulmini di guerra .... in pratica la partita è stata vinta dai lanci della Piro alla Varia sempre sul limite del fuorigioco.
Anzi diciamo che in occasione del primo gol, la Ficarotta, era in deciso fuorigioco, tanto che la Citta (ignorando il saggio dire di Vujadin Boskov: è fuorigioco quando arbitra fischia, non quando calciatore dice..) si è fermata un attimo aspettando il fischio che il buon segnalinee (palermitano) si è guardato bene dal fischiare. In compenso ne fischierà due, inesistenti, contro l'Acese. Ancora peggio ha fatto lo scandaloso Giusto, di Messina, che ha scontentato entrambe le squadre con le sue decisioni cervellotiche ed insufficienti. Solo che, alla resa dei conti, e certamente senza volerlo ha finito per privilegiare la squadra di casa.
Però come sempre da noi sostenuto l'arbitro è un accidente della partita, oggi ha favorito loro. Speriamo che, prima o poi (possibilmente entro la fine del campionato) una volta possa anche succedere all'Acese!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so chi cura questo blog, ma si capisce che si tratta di una persona che partecipa con i semtimenti a questa squadra. Vorrei però sottolineare che l'Acese è una squadra molto forte, quando gioca come sa, temibile
(ho visto alcune partite).
Tutte le ragazze sono molto forti, con un ottimo e bravo allenatore a capo.
Possono capitare le giornate negative, certamente siete tutti molto giovani della categoria e certamente in alcune partite state pagando, forse un po a caro prezzo l'inesperienza di molte, mentre quelle che sono di categoria non riescono a fare la differenza perchè non sono ben assistite dalla dea bendata o perchè pensano di essere arrivate.
Consiglio molto spensierato...continuate a lavorare con fiducia, perchè troverete quella continuità che serve per diventare grandi! in bocca al lupo