giovedì 14 gennaio 2010

MA CHE BELLA PRIMAVERA!!!!!!!

C.F.ACESE:
MARCEDONE Alessandra, DISTEFANO Vanessa, CASTORINA Gulia, GIUNTA Maria Grazia, ZAPPALA' Giulia, (GIUDICE Mariagrazia), SCARDACI Federica, AMATO Andrea, SINANSKA Jemilè, MILITELLO Alice (BRANCHINA Francesca), ESPOSITO Michela, PRESENTI Fabiola.

UPEA ORLANDIA '97
BARONE Samanta, FRANCHINA Rossana, ARCODIA Nadia Maria, SALUPO Floreana, SPINELLA Nunziatina, FABIO Gioia, ZINGALES Eleonora, SESTA Francesca, SAGONE Roberta, ZODDA Maria Rita (MAGGIO Miriana), CACIORGNA Cristina

Reti: (5') Esposito, (18) Caciorgna, (50') Sinanska, (58') Esposito, (70') Presenti, ('80) Sagone, (88') Sagone, (93') Sagone


Con il pareggio odierno contro una squadra già molto forte perché affiatata da tre anni, rinforzata da due elementi dellla prima squadra, (che non dimentichiamolo gioca in A2, ed infatti sono loro che hanno segnato!) la nostra primavera ha messo una piccola ipoteca sul passaggio al turno nazionale, in virtù della differenza reti a noi favorevole ..... ed ancora sono da giocare Acese - Marsala e Marsala - Upea Orlandia!

Nella stagione in corso, la nostra squadra primavera si è rinforzata con l'arrivo di alcune giovanissime di buon talento e sicuro avvenire.
Lasciateci dire due parole su di loro. Visto che conosciamo molto bene sua eccellenza il capitano Giulia Castorina, Vanessa Distefano, Alessandra Marcedone, Alice Militello, Michela Esposito, Francesca Branchina, Simona Cavallaro.

GIUNTA Maria Grazia e GIUDICE Mariagrazia: classe 1994 provengono dalla Peonia di Riposto, la prima è un difensore piccolo ma efficace, veloce e pronto nello spegnera l'azione d'attacco degli avversari, la seconda un centrocampista non molto veloce ma dai piedi buoni.

ZAPPALA' Giulia, la nostra Zapping, proveniente dal Pro Catania è un difensore centrale di buon livello (peccato che il tipo di lavoro svolto non gli consenta un allenamento razionale e continuo!)

SCARDACI Federica, proveniente dal Noto (prima) e dal Modica successivamente è un gioiello a cui noi siamo grati perché ha fortemente voluto venire ad unirsi alla nostra Primavera, dando un validissimo aiuto anche alla prima squadra. Centrocampista laterale di grande classe ed eleganza nel controllo e gestione della palla esprime tutta la sua efficacia a ridosso delle punte che serve con precisione non disdegnando le triangolazioni che la conducono a sua volta a rete!

AMATO Andrea, proveniente dal Pro Catania di cui era, senza dubbio, l'elemento di maggior pregio. Centrocampista d'ordine gestisce il centrocampo con consumata esperienza quasi da veterana. Bellissimo vederla a testa alta a distribuire palloni su palloni ... dotata di un tiro micidiale si fa sentire anche da fuori area andando spesso a rete con azioni di rara limpidezza! (P.S. Idea fissa del nostro presidente che da tre anni ne chiedeva il cartellino!)

SINANSKA Dhzemile (Jemilé), la straniera dell'Acese! Proveniente dal Giarratana C5. Genio e sregolatezza centrocampista versatile capace di gestire l'attacco e garantire la difesa, spazia a tutto campo con una funambolica difesa del pallone e con un'ubriacante dribbling in attacco non disdegnando rapide ed efficaci puntate a rete. Siamo certi che di strada ne farà tanta se avrà voglia di continuare con il calcio!

PRESENTI Fabiola, proveniente dal Sant'Anastasia, è l'attaccante. Non un attaccante Fabiola è l'attaccante. Al nostro presidente ricorda, per la foga di attaccare la palla e di gestirla in fase d'attacco,ed anche per struttura fisica, una certa Patty Caccamo prima maniera. Certo senza i fondamentali che alla Caccamo vengono da una scuola calcistica nettamente superiore alla nostra (almeno a livello femminile) che è quella tedesca, ma Fabiola ha tutto per crescere e diventare grande ...





Comunicazione: Il Blog è aperto a tutti. Chiariamo: è aperto a tutti coloro che si firmano ed hanno il coraggio delle loro idee. E' perfettamente inutile scrivere lettere di insulti o di lodi amorevoli che non saranno pubblicati se inviati in forma anonima.

1 commento:

federica scardaci ha detto...

raga continuiamo a giocare bn ke ce la facciamo siamo troppo forti!!!!sn troppo contenta di essre in questa squadra!!!!ciao 1 bacio a tutti specialmente ai miei mister e al mio grande presidente!!!!1bacio