giovedì 23 ottobre 2008

I.S.S. CARLO GEMMELLARO - C.F.ACESE 0 - 6


Partita piacevole, giocata con grande fair play dal C. Gemmellaro, sul campo comunale di Lavinaio. L'undici di moster Pecora si è presentato sul terreno di gioco conscia di affrontare una squadra che, comunque schierasse le sue «riserve», era di una categoria superiore. L'incontro «fuori classifica» era per l'Acese un'occasione per mettere in mostra le proprie qualità per le successive convocazioni in prima squadra. Infatti l'Acese partiva con la presenza di una sola titolare, Loredana Pecorino Meli, assente domenica per squalifica.

Anche il C. Gemmellaro partiva con l'assenza di Deborah Verdone, Chiara Maggio e Valentina Aniceto. A nulla potevano valere l'esperienza di Ylenia Pennisi e l'estro di Jessica Spampinato (una delle giovanissime calciatrici in cui crede il nostro Presidente che ha provato, per adesso inutilmente, a portarla in squadra).

La partita, correttissima, è finita con sei marcature dell'Acese, dando ottime indicazioni a Mister Nastasi che coadiuvava Daniela Pavone responsabile della formazione di Serie C.
Oltre alla certezza di Martina Vittorio hanno destato ottima impressione le giocate di Vera Di Bella, Michela Esposito ed l'impressionante «progresso» di Arianna Barresi.

Formazioni:
C.F.Acese: Antonella Leonardi, Vera Di Bella, Giustina Vanessa Distefano, Francesca Branchina, Marcella Musumeci, Michela Esposito, Giulia Chiara Castorina, Simona Maggio, Martina Vittorio, Arianna Barresi, Loredana Pecorino Meli. In panchina: Domenica Miriana Cirami, Veronica Gambino, Selenia Ciaffaglione, Daniela Pavone, Angela Pesce. Allenatore: Daniela Pavone con Stefano Nastasi.

I.I.S.S. Carlo Gemmellaro: Assunta Di Stefano, Melania Nicotra, Luana Agata Longo, Anna Loiacona, Valeria Caramanna, Maria Grazia Spampinato, Gessica Spampinato, Ornella Toscano, Lucia Ester Tomarchio, Ylenia Pennisi, Stefania Russo. In panchina: Valentina Grasso, Debora Mirabella, Rachele Baccini. Allenatore: Paolo Pecora

Marcatori: Pecorino Meli, Pecorino Meli, Pecorino Meli, Castorina, Maggio, Ciaffaglione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e davvero brava pecorino meli .. e in forma ! complimenti davvero alla squadra siete veramente brave .. grande caccamo ! Un'acquisto piu valido potevate farlo .. la cerruto non riesce a segnare neanche in serie c .. ma xfav ! w acese

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

Ti sbagli. Federica ha problemi di inserimento perché è molto giovane. Il fatto di aver giocato sempre in una squadra (ed in rappresentativa sempre con le stesse persone) non l'aiuta certo.
Quando per tanto tempo sei un punto di riferimento è poi difficile adattarsi ad essere una come le altre.
Si parva licet ... è successo a ben altri calciatori: Kluivert, Davids, Gilardino tanto per limitarci al Milan, per non parlare di un certo Blisset, preceduto da reti a grappoli ed invece con il Milan non segnò mai