lunedì 8 dicembre 2014

C.F. ACESE - FEMMINILE NEBRODI 4 - 0

ACESE; Sciacca, Marrone, Settecasi, Di Bari, Masia, Lazzara (49°Risina), Piro, Giuliano, Bassano (75°Ficarotta), Privitera, Martinovic (81°Crisci). A disposizione: Piscitelli, Foti, Orlando. Allenatore: Valerio Caniglia

FEMM. NEBRODI:  Vitale, Polizzotto, Radici, Sesta, Fabio, Barone, Nanì (69°Campisi), Trassari, Minciullo, Raffaele, Rigaglia.  A disposizione: Lazzara, Zingales, Giorgianni.
Allenatore: Calogero Balleriano.

RETI:  10°Martinovic, 32°Privitera, 63°Giuliano, 89°Privitera

DIRETTORE DI GARA: Franco Iacovacci di Latina

ASSISTENTI: 1° Fabio Mario di Bartolo di Acireale 2° Simone Napoli di Catania

AMMONITE: Sciacca

ESPULSE: ------------


Partita di avvicinamento alla fine del girone di andata con l'ultimo vero ostacolo da superare costituito dal retrocesso Napoli Calcio femminile ed altro che si è imposto in casa di un scompaginato Domina per quattro reti a due.
Senza storia l'incontro del Binanti con le cugine di Capo d'Orlando guidate da Calogero Balleriano; la differenza in campo è subito evidente e già al 10° minuto Melania Martinovic passa agevolmente.
L'Acese vuole chiudere subito la pratica ed attacca coralmente ma l'ottima Vitale si oppone con bravura neutralizzando alcune giocate concluse  sia da Martinovic che da Privitera e Bassano. Bisogna attendere il 32° quando Melania Martinovic opera un assist millimetrico a favore di Veronica Privitera che ringrazia ed appoggia in rete. La seconda marcatura ha l'effetto di calmare l'attacco Acese che comincia col girare palla senza più affondare con convinzione.
Con l'inizio della seconda frazione di gioco le orlandine provano a spingere con più volontà ma vengono contenute agevolmente dal reparto difensivo dell'Acese, quasi inviolabile per il presidio del duo Bi Bari-Masia, finché al 62° in seguito ad una ripartenza del Nebrodi Marrone scivola e per recuperare commette un fallo che l'arbitro giudica punibile con il penalty.
Si appresta sul dischetto, per il tiro, la punta di diamante dell'attacco orlandino Valentina Minciullo ma Agata Sciacca indovina la traiettoria e para.
La scossa del rigore subito, anche se neutralizzato dal portiere Acese, sveglia la squadra che adesso vuole mettere una maggiore distanza tra le parti, per evitare il riaprirsi dell'incontro,  fidarsi è bene tre gol di distanza ti fanno sentire meglio.
Ed infatti appena un minuto dopo sul calcio d'angolo in seguito alla ripartenza sulla battuta del portiere Acese nasce il calcio d'angolo battuto da Settecasi e su cui si avventa, di testa, capitan Giuliano per siglare il tre a zero.
La partita riprende il suo normale ritmo con l'Acese che gira palla senza più subire particolari insidie ed è alla fine della gara che Veronica Privitera con la fattiva collaborazione di Jenny Piro mette a segno una rete autenticamente di rapina soffiando di fatto la palla al portiere ospite e depositandola in rete. Solo due minuti di recupero di una gara molto corretta e ben diretta dal sig. Iacovacci.

Nessun commento: