mercoledì 15 ottobre 2014

ROMA - ACESE: 2 - 2

ROMA: Casaroli, Bischi, Simeone, Mancini, Lucci, Volpi, De Vecchis, Ceccarelli (69°Rossi), Vukcevic, Proietti, Novelli (79°LoRe). A disposizione: Felicella, Nita, Bevilacqua,Topazio, Angeletti. Allenatore: Alessandro Vantaggio.

ACESE: Sciacca, Settecasi, Orlando, Di Bari, Masia, Risina, Piro, Giuliano, Perotti (70°Bassano), Privitera (85°Marrone), Martinovic. A disposizione: Piscitelli, Crisci, Ficarotta, Foti. Allenatore Valerio Caniglia

RETI: 38°Novelli, 54°Privitera, 91°Vukcevic, 93°Marrone

DIRETTORE DI GARA: Tommaso Impenna sezione di Rieti
ASSISTENTI: 1° Daniele Mione, sezione di Aprilia; 2° Andrea Zezza sezione di Ostia

AMMONIZIONI: Bischi (R), Masia (A), Martinovic (A), Marrone (A)
ESPULSIONI: nessuna

E' stata giocata la gara che ci si aspettava. Due buone squadre che avrebbero potuto far propria l'intera posta senza aver rubato nulla all'altra. Certo lascia l'amaro in bocca l'infortunio occorso alla bianco-blu Azzurra Perotti vittima di un fallo, al ginocchio destro, tanto brutto quanto involontario della Vukcevic ma che la costringerà ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco. Fortunatamente sembra non ci siano lesioni importanti anche se l'infortunio la terrà lontana dal rettangolo di gioco per alcune giornate..
Le squadre si sono a  lungo studiate senza offrire particolari spazi alle avversarie. Il primo vero impegno del portiere romanista arriva al  14° poi ancora al 18° la Roma è costretta a salvarsi in corner. Poco dopo sugli sviluppi di un'azione della Vukcevic con Ceccarelli è la volta di Sciacca di deviare in angolo.I batti e ribatti non approdano a nulla finché al 35° Perotti s'invola liberissima sul lato sinistro ma Zezza alza la bandierina anche se, a nostro avviso, la posizione di partenza di Azzurra era del tutto regolare. E' al 38° che Novelli porta in vantaggio la Roma. Un minuto prima della scadenza del tempo regolamentare, secondo il nostro. cronometro, Impenna chiude il primo tempo.
La seconda frazione non cambia fisionomia con la Roma che vorrebbe chiudere la partita e l'Acese che vorrebbe raddrizzare il risultato, cosa che le riesce al 54° con un veloce scambio tra Martinovic e Privitera che porta quest'ultima davanti la porta di Casaroli che non può che capitolare.
Il pareggio nonostante le due squadre si adoperino per far propria l'intera posta va avanti con tante emozioni ma senza eccessivi pericoli per le due goalkeapers. Sembra che sia finita sull'uno a uno quando l'arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 91° alla Vukcevic (che ci è sembrata in fuori gioco di rientro non rilevato dal sig. Zezza) riceve una palla, pervenuta alla Roma per un errore della linea difensiva acese, che senza farselo dire due volte mette in rete. L'Acese reagisce con veemenza ed al 94° proprio qualche manciata di secondi prima della fine è la linea difensiva della Roma a rendere la cortesia all'acese Antonella Marrone che infila  imparabilmente Casaroli riportando la partita in parità. Le romaniste accusavano il colpo e perdevano lucidità tanto che l'Acese si faceva di nuovo molto pericolosa con Bassano ma prima del tiro dell'attaccante acese il sig. Impenna decretava la fine delle ostilità.
La sfida tra Roma e Acese prosegue. Avrà la meglio chi non commetterà errori.
 




Nessun commento: