lunedì 13 gennaio 2014

ACESE - LAZIO 2 - 0

ACESE: Sciacca, Ravvolgi, Castorina, Amato, Caciorgna, Risina, Piro, Giuliano, Bassano (81°Marrone), Privitera (86°Presenti), Perotti (73°Lazzara). A Disposizione: Foti, Napoli, Scardaci, Allum. Allenatore: Valerio Caniglia

LAZIO: Melis, Grassi, Pezzotti, Savini Vaccari, Picchi, Berarducci, Lombardozzi (54°Castiello), Cianci (86°Tagliaferri), Coletta (65°Cutillo), Monaco . A disposizione: Cela, Santoro. Allenatore: Aschiraf Seleman

DIREZIONE DI GARA:  Ignazio Pennino della sez. di Palermo; 1° assistente: Antonio E. Ferlito della sez. di Catania, 2° assistente: Daniele Picciolo della sez. di Catania.

AMMONITE: Piro (A), Coletta (L), Monaco (L), Risina (A)

ESPULSE: Pezzotti

RETI: 5° Giuliano, 70° Privitera


Partita avvincente con una squadra giovane e combattiva che, riteniamo sia in grado di dire la sua entro un paio d'anni di affiatamento. Non bastano, infatti, contro avversarie di pari valore le presenze di calciatrici con maggiore esperienza come Coletta, Cianci, capitan Berarducci.
Passata in vantaggio al 5° con un'incornata su calcio d'angolo di Roby Giuliano, l'Acese ha poi controllato agevolmente la reazione dalle aquilotte romane fino all'intervallo.
Nel secondo tempo la Lazio cercava, ancora di raddrizzare la partita, operando la sostituzione dei una Lombardozzi un po' sottotono con la più sgusciante Castiello ed una stanca Coletta con la più fresca Cutillo sono però le leonesse a passare con Veronica Privitera, oggi particolarmente nervosa e sprecona. Con il 2 a zero Seleman decideva di ritirare dal campo Alessia Cianci, senza dubbio l'elemento di naggior talento della Lazio, sostituendola con Federica Tagliaferri.
A complicare la vita delle aquilotte ci pensa Arianna Pezzotti che commette un brutto quanto inutile fallo da dietro con il risultato di guadagnare anzitempo gli spogliatoi.
Con questa prima vittoria le leonesse acesi cominciano bene l'anno ed il girone di ritorno e si prendono quanto loro spettava: miglior attacco: 44 reti, miglior difesa: 9 reti subite; miglior differenza reti: 35

Nessun commento: