martedì 28 gennaio 2014

ACESE - CAIRA 4 - 1

ACESE: Sciacca, Ravvolgi (84° Foti), Castorina, Amato, Caciorgna, Risina, Marrone (54°Presenti), Piro, Perotti, Privitera, Bassano (80° Napoli). A disposizione: Siano, Scardaci. Allenatore: Valerio Caniglia

CAIRA: Altieri, Mancini, Gallone, Di Bari, Castelli, Ferrelli, Puificato, Riccio, Di Paolo (83°Franciosa), D'Angelo, Savelli (63° Moro). A disposizione: Crepaldi. Allenatore: Giampiero Serafini

ARBITRO: Andrea Salvatore Calì della sezione di Caltanissetta. 1° Assistente: Cristina Anastasi,
2° Assistente: Francesco Cacciola della sezione di Catania

AMMONITI: nessuno

ESPULSI: nessuno

RETI: 23° Privitera, 65° Ravvolgi, 67° Perotti, 70° Bassano, 84° Gallone



Partita divertente con un buon calcio espresso dalle due compagini che schieravano elementi in grado di dare la svolta alla partita. Elementi di indiscussa esperienza ed abilità di gioco come l'onnipresente Di Bari.
Infatti tutte le  trame dell'Acese per il primo terzo di gara si spegnevano sistematicamente nella sfera d'azione di Daniela Di Bari. Al 23° da una fuga verso il fondo campo ed un preciso calcio a rientrare mette Veronica Privitera nella posizione ottimale per segnare la sua diciannovesima rete in campionato (la ventunesima in stagione considerando le partire di coppa).
Il Caira accusa il colpo ma si organizza resistendo alle manovre dell'Acese che culminano al 36° in un lancio verso Bassano ma il segnalinee Cristina Anastasi sventola considerando in fuorigioco la calciatrice destra (Marrone) mentre la palla era evidentemente diretta a quella di sinistra, per l'appunto Bassano. E' stato l'unico episodio molto dubbio che non può in nessun modo inficiare una gara perfetta e senza sbavature. D'altra parte anche l'arbitro Calì teneva in pugno con autorità la partita sicché non vi sono stati né ammonite né tanto meno espulse.
La ripresa iniziava con l'Acese che cercava di chiudere la partita ed il Caira che si organizzava per resistere sperando, magari, in un episodio favorevole per ristabilire le distanze. Solo che l'Acese spingeva ordinatamente e su calcio d'angolo Milena Ravvolgi colpiva di testa ed insaccava il 2 a 0. La marcatura dell'Acese porta un logico scompenso nelle fila del Caira sicché dopo due minuti Perotti segnava la terza rete che nel giro di tre minuti diventavano quattro per la marcatura di Bassano.
L'Acese faceva esordire la piccola Giorgia Foti ed effettuava un altro cambio tecnico. Inutile dire che la tensione in casa Acese è calata abbastanza sicché  Ilaria Gallone approfitta di un balbettamento di una difesa ormai rilassata per marcare il meritato gol della bandiera.
A fine gara si assisteva ad un effettivo "terzo tempo" con tutte le calciatrici che salutavano la terna arbitrale e le calciatrici scambiavano saluti ed auspici per il proseguimento del campionato.

Nessun commento: