sabato 14 dicembre 2013

NAPOLI C.F. - C.F. ACESE 0 - 2

NAPOLI: Radu, Cuciniello, Rapuano, Di Muro Manuela (Cuomo), Strisciante, Filippozzi, Esposito (Basile), Kensbock, Vecchione, Diodato (Di Muro Giorgia), Pirone. A disposizione: Sorbino Schioppo, Tagliaferri, Bombara. Allenatore: Corrado Sorrentino.

ACESE: Sciacca, Napoli, Castorina, Risina (Lazzara), Caciorgna, Amato, Bassano, Giuliano, Perotti (Marrone), Privitera, Piro. A disposizione: Siano, Scardaci, Presenti, Ravvolgi. Allenatore: Valerio Caniglia

ARBITRO: Monaco di Termoli; Castaldo e Pizzoni di Frattamaggiore.

AMMONITE: Amato, Giuliano, Piro.

ESPULSE: Pirone, Vecchione.

RETI:  20°Piro (r), 48°Privitera.


l'Acese approda meritatamente ai quarti di finale della Coppa Italia, mettendo sotto un Napoli non certo stellare. Se si eccettuano alcune fastidiose discese dell'arcinota Valeria Pirone, diligentemente ingabbiata da mister Caniglia, il Napoli non ha fatto veramente nulla per potersi aggiudicare la gara o quantomeno arrivare alla lotteria dei rigori.
La piccola Sciacca non ha subito lo scontro con una squadra della massima serie e nelle pochissime occasioni ha chiuso con perfezione gli spazi ed ha parato quegli sparuti tiri arrivati nella sua zona.
Ottima, invece, la partita di Veronica Privitera che, forse, aveva qualche motivo in più delle altre per rendere al meglio contro l'ex squadra.
Il risultato poteva essere più rotondo se Giusy Bassano avesse tirato in porta invece di appoggiare su Privitera, con l'intento di farle perfezionare la prestazione, ma che però era coperta.
Siamo coscienti che il Napoli non è quello della trascorsa stagione ma battere in casa una squadra della massima serie è pur sempre un motivo d'orgoglio per le ragazze dell'Acese.
Il 30/4 una nuova battaglia con la RES Roma e che vinca sempre il migliore.  



MARCATORI DI COPPA ITALIA:

Azzurra Perotti            5
Veronica Privitera        2
Anto Marrone              1
Roby Giuliano              1
Cry Caciorgna             1
Jenny Piro                   1

Nessun commento: