lunedì 4 novembre 2013

LUDOS - ACESE 0 - 6

LUDOS: Fragapane, Di Fiore, Fricano (57°Buttacavoli), Governale, Gaaliche, Zito, Giaimo (12°Giambanco), Barravecchia, Dragotto (76°Pomara), Buttaccio Tardio, La Mattina. A disposizione: Alaimo, Pomo, Pasqua, Ammirata. Allenatore: Antonella Licciardi.

ACESE: Sciacca, Napoli (75°Allum), Castorina, Amato, Caciorgna, Risina (78°Scardaci), Piro, Giuliano, Perotti, Privitera, Marrone (54°Bassano); A disposizione: De Carlo, Ravvolgi, Sgarlato, Presenti; Allenatore: Valerio Caniglia

ARBITRO: Trischitta di Messina

ESPULSE: -----

AMMONITE: -----

RETI: 5° Privitera,  47° Privitera,  50° Marrone,  60° Privitera,  64° Bassano,  92° Privitera.



Francamente non sappiamo quanto abbia guadagnato la Ludos nella sostituzione del campo da gioco. A nostro avviso ha pagato in termini di resistenza il passaggio da un campo in terra battuta ad uno in erba, seppur sintetica.
L'Acese pur mentalizzata da un esercizio di training autogeno secondo cui un "derby non si gioca, si vince" affrontava con la dovuta prudenza un avversario che le aveva creato più di un problema nei precedenti incontri sul terreno della Fincantieri. La partita però iniziava in discesa perché al 5° minuto Veronica portava in vantaggio l'Acese. La Ludos provava per tutto il primo tempo a recuperare con velocità lo svantaggio ma il centrocampo con Risina, Giuliano e Piro costituiva una autentica diga e le poche volte che le palermitane riuscivano a saltarle con lanci lunghi a pescare la Buttaccio, erano pronte ad intervenire le centrali di difesa Graziana Napoli ed Andrea Amato, e la coppia esterna di difesa Castorina - Caciorgna.
Così il primo tempo mandava al riposo le squadre con il vantaggio di un gol dell'Acese.
Nel secondo tempo le conigliette pagavano lo sforzo effettuato nel primo tempo e già al 3° minuto Veronica Privitera si ripeteva. Giusto il tempo di mettere la palla al centro e dopo due minuti era Marrone, che subito dopo lasciava il posto a Giusy Bassano, a siglare la terza marcatura. L'Acese continuava a far girare palla senza lasciare che la Ludos creasse pericoli veri nei pressi di Sciacca. E' ancora Veronica Privitera a realizzare il suo primo tris nell'Acese. Passano ancora quattro minuti e Giusy Bassano su perfetto cross dalla destra di Azzurra Perotti (oggi non particolarmente baciata da Eupalla come diceva Brera) insaccava alle spalle dell'incolpevole Fragapane. A questo punto l'Acese controllava con variazioni di ampio respiro il gioco e per mezz'ora non c'è nulla che faccia venire i brividi da nessuna delle due parti. La partita è virtualmente finita quando in pieno recupero capita sui piedi di Veronica Privitera una di quelle palle che se non la piazzi dentro sembrerebbe uno sfottò, ed allora che poker sia!  





Nessun commento: