domenica 10 novembre 2013

ACESE - PINK SPORT 1 - 0

ACESE: Sciacca, Napoli, Castorina (K), Risina, Caciorgna, Amato (VK), Perotti, Giuliano, Piro, Privitera, Bassano (Scardaci). A disposizione: De Carlo, Ravvolgi, Presenti, Marrone, Sgarlato. Allenatore: Valerio Caniglia

PINK SPORT TIME.Di Bari, De Palo, Dell'Ernia, Anaclerio, Trotta, Mitola, Pinto, Paolillo (De Giglio), Conte, Ceci (Cangiano), Strisciuglio (Mariano). A disposizione: Laforgia, Maffei, Savino, De Caro. Allenatore: Isabella Cardone.

DIRETTORE DI GARA: Lorenzo Poma di Trapani; 1° assistente: Michele Tomarchio; 2° asssitente Giuseppe Finocchiaro di Acireale.

ESPULSE: ---------

AMMONITE: Pinto, Mitola



Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Il Pink doveva dimostrare di essere la capolista, l'Acese che il risultato della prima giornata un incidente di percorso L'ha spuntata l'Acese con un bel gol di Veronica Privitera al 12° del primo tempo.
Le ragazze della Cardone passate in svantaggio perdevano il filo del gioco e per tutto il primo tempo il Pink non riusciva ad essere pericoloso. Nel frattempo l'Acese riusciva a sprecare almeno due ottime palle-gol un vezzo che, dobbiamo convincerci, non possiamo permetterci se vogliamo restare ai piani alti della classifica..
Il secondo tempo inizia con la Pink che aggredisce letteralmente l'Acese con la squadra  evidentemente canonizzata da lady Cardone: perdere uno a zero o due a zero non ha importanza quindi bisogna provare ad andare avanti.
L'Acese cade nel tranello e si fa comprimere nella propria area. Ma se hai a disposizione elementi come Giuliano, Piro, Amato è difficile passare anche per le zanzare. Figurarsi per Lucia Conte & C.
Ai due terzi del secondo tempo l'arbitro "grazia" Cristina Mitola per un plateale intervento di mano a salvare la propria rete (fallo che, normalmente, oltre al rigore comporta l'espulsione).
Ultima notazione per il tecnico e la dirigenza del Pink: quando la squadra avversaria butta fuori la palla, per una regola sempre applicata, anche se non scritta, questa va restituita. Invece quando la Napoli ha messo fuori palla perché una ragazza del Pink era a terra, alla ripresa la palla è stata giocata in attacco. Se questo è fair play ..... non abbiam capito nulla della vita.

Nessun commento: