lunedì 21 ottobre 2013

CAIRA - ACESE 1 - 2

CAIRA: Altieri, Mancini, Gallone, Di Bari, Castelli (Ferrelli), Riccio, Purificato, Savelli, Di Paolo, D'Angelo, Moro. A disposizione: Paolelli, Franciosa, Crepaldi, Zannino, D'Alessandro. Allenatore: Giampiero Serafini.

ACESE: Sciacca, Napoli, Castorina, Risina, Caciorgna, Amato, Scardaci (Bassano), Giuliano, Piro, Privitera, Marrone (Ravvolgi). A disposizione: Allum, De Carlo, Siano. Allenatore: Valerio Caniglia

Reti:  Castelli, Privitera, Bassano.

Ammonite: Di Paolo (CA) Purificato (CA) Sciacca (CFA) Risina (CFA)

Espluse: Di Paolo (CA)

Arbitro: Giampiero Miele di Nola.


Partita giocata in sordina da an Acese che si intestardiva con lanci centrali sistematicamente preda dell'ottima Di Bari. In pratica ha fatto quel che non avrebbe dovuto fare ed infatti è agendo sulle fasce che s sono presentate due ottime occasioni per Veronica Privitera mancate per la consueta foga nella conclusione.
Nei primi dieci minuti su calcio d'angolo al Castelli lasciata sola su calcio d'angolo trafiggeva l'incolpevole Sciacca. Dopo la sfuriata dell'Acese desiderosa di recuperare lo svantaggio è proprio da una fuga sulle fasce di Anto Marrone  che crossava dalla destra per l'accorrente Privitera che con un perfetto colpo di testa insaccava alle spalle di Altieri.
Nel secondo tempo il Caira, squadra padrona di un campo difficile, provava a mantenere sui suoi binari la partita con rari affondi ed un buon controllo del gioco.  La chiave del risultato sta però nella sostituzione di Federica Scardaci, oggi non particolarmente ispirata e confusionaria, con Giusy Bassano che spingeva con veemenza conquistando la rete con caparbia portando 'Acese sul 2 a 1.
Accadono quindi, in rapida successione due episodi non molto lineari. Prima l'arbitro Miele decretava a cuor leggero, per doppia ammonizione, l'espulsione della Di Paolo, poi assegnava su un pulitissimo intervento sul pallone di Agata Sciacca un calcio di rigore che, fortunatamente, il portiere dell'Acese respingeva a pugni chiusi. Su questo episodio si chiudeva la partita con la vittoria meritata dell'Acese.


Nessun commento: