lunedì 28 gennaio 2013

ACESE LUDOS 2 - 1

ACESE: Sciacca, Napoli, Tosto (64*Pecorino Meli), Marrone, Caciorgna, Sgarlato, Pesce (82°Presenti), Lazzara, Perotti, Allum (51°Riggio), Risina. A disposizione: Ficarotta, Sinanska, Scardaci, Siano. Allenatore: V. Caniglia

LUDOS: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Barravecchia, Pasqua, Zito, Buttacavoli (89°Pomara), Giaimo (68°Gaaliche), Dragotto, Buttaccio Tardio, Ammirata (30°Governale). A disposizione: Tantillo


RETI: Perotti (A), Marrone (A), Dragotto (L)

ESPULSE: Tardio Buttaccio (A)

AMMONITE: Napoli (A), Risina (A), Pecorino Meli (A), Di Fiore (L), La Cavera (A).


Partita giocata fino alla seconda rete. L'uno due micidiale nell'arco di due minuti hanno radicato nella mente delle acesi l'errata convinzione che la partita era già bell'è chiusa.
Il rigore trasformato dalla Perotti è stato originato da un gesto che nessuno si aspetta da una calciatrice d'esperienza come Grazia Buttaccio, ma l'istinto non si può frenare, sta di fatto che si è sostituita (ottimamente!) al portiere. C'è da dire che senza l'intervento istintivo il tiro sarebbe stato imparabilmente  in rete.
La percussione delle due reti, l'essere con una calciatrice in più ....
La conseguenza di questo atteggiamento stupido ci ha portati ad assistere ad una delle peggiori esibizioni della squadra quest'anno.
La supponenza delle acesi, nella quasi totalità delle interpreti, era palpabile nell'aria. Sembrava che, benignamente, le nostre ragazze volevano dimostrare, in campo e fuori, come si gioca a calcio .....
Fino a quando con uno dei soliti pasticci difensivi permettevano a Chiara Dragotto di spingere in porta un pallone che doveva essere spazzato via da tempo.
Questa di adattarsi alla prestazione delle altre squadre è un vizio antico che non si vuole perdere .... speriamo che l'ennesima lezione sul tema sia servita a qualcosa!

Nessun commento: