lunedì 17 dicembre 2012

FOLIGNO 1 - ACESE 3

ASD FOLIGNO C.F.: Donati, Lattanzio, Ballotti, Pitzus, Frizza, Bussotti, Gentili, Bianconi, Ricci, Principi, Sancucci. A disposizione: Petrolo, Campagnacci. Allenatore: -------------

ASD C.F. ACESE: Sciacca, Napoli, Tosto, Caciorgna, Riggio, Lazzara, Pesce, Sgarlato, Ficarotta (58°Presenti), Privitera, Marrone(80°Scardaci). A disposizione: Siano. Allenatore: Valerio Caniglia

AMMONITE: Tosto (A), Marrone (A), Ballotti (F), Gentili (F), Frizza (F)

RETI:  11° Privitera, 33° Marrone, 35° Principi, 77° Pesce

ARBITRO: Jacopo Mosconi di Perugia

Buona squadra il Foligno dove abbiamo notato alcune buone individualità specialmente nel reparto avanzato con Principi, Ricci e Gentile e nel settore arretrato con Ballotti e Pitzus, solo che, a nostro avviso, è mancata quella coralità di gioco che avrebbe potuto mettere in difficoltà l'Acese.
La partita parte con le squadre che si studiano a vicenda finché appena all'11 Privitera gira al volo un ottimo pallone sul quale nulla può Daniela Donati.
Il Foligno incassa il colpo e tenta di reagire pressando con troppa disinvoltura sicchè da una ripartenza nasce il secondo gol dell'Acese con Antonella Marrone.
Le umbre insistono ancora a pressare senza troppo ordine ma nonostante questo da una ribattuta nasce il gol  che noi abbiamo assegnato ad Azzurra Principi (salvo sviste).
Finisce così il primo tempo. All'inizio del secondo tempo le ragazze del Foligno esprimono tutto lo sforzo di cui sono capaci ed in alcune occasioni riescono a mettere in ambasce la difesa Acese dove, però, giganteggiava la piccola Agata Sciacca che in almeno tre occasioni ha chiuso la porta a doppia mandata, nell'unica occasione dove l'attaccante del Foligno ribadiva in rete questa si trovava in solare fuori gioco al momento in cui la palla veniva giocata in rete.
L'arrembaggio del Foligno lo portava a sbilanciarsi sicché con una fulminea ripartenza era capitan Pesce ad insaccare la rete del definitvo 3-1

Nessun commento: