domenica 14 ottobre 2012

LUDOS - ACESE 1 - 3

LUDOS: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale (77°Tantillo), Giaimo (55°Ammirata), Gaaliche, La Mattina (63°Buttacavoli), Zito, Dragotto, Buttaccio Tardio, Barravecchia. A disposizione: Bagnasco, Spina, . Allenatore: Licciardi Antonella.

ACESE: Sciacca, Napoli, Castorina, Sinanska, Caciorgna, Risina (82°Tosto), Pesce (84°Todaro), Lazzara, Presenti (72°Privitera), Sgarlato, Marrone. A disposizione: Scardaci, Battaglia, Riggio, Siano. Allenatore: Caniglia Valerio

Reti: 6°Pesce (A), 19°Marrone (A), 32°Buttaccio (L), 89°Privitera (A).

Ammoniti: Barravecchia (L)


Partita spesso divertente di un'Acese entrata in campo con la determinazione di far proprio il risultato. Infatti già al 6° minuto su un lancio ficcante della Sgarlato capitan Pesce portava meritatamente in vantaggio le acesi.
Passano ancora dieci minuti ed è Antonella Marrone a sfuggire alla marcatura della difesa della Ludos e siglare il  due a zero. La partita sembrava avviata verso una logica conclusione invece anziché chiudere definitivamente la partita le acesi cominciavano a sprecare palloni su palloni ancora con Pesce, con Marrone, con Sgarlato, con Sinanska.
Lo spreco viene perciò punito da una veloce discesa della Buttaccio Tardio che batte l'incolpevole Sciacca con un tiro incrociato che s'insacca sotto la traversa del secondo palo. Galvanizzate dal gol della Buttaccio le palermitane danno il meglio di se tentando in tutti i modi di agguantare un pari che, per quanto visto in campo, sarebbe stata una beffa per le acesi. In questo momento sale in cattedra Sciacca ed effettua alcuni pregevolissimi interventi (soprattutto uno, ancora sulla Buttaccio) che fanno capire alle calciatrici della Ludos che non è giornata.
Nel secondo tempo Antonella Licciardi effettua alcune sostituzioni nell'intento di immettere forze fresche per tentare di agguantare il risultato e muovere la classifica.. Escono quindi Giaimo, La Mattina e Governale sostituite rispettivamente da Ammirata, Buttacavoli e Tantillo.
Valerio Caniglia risponde sostituendo Presenti per Privitera, Risina per Tosto, Pesce per Todaro.
Le sotituzioni di Licciardi non avevano alcun esito pratico, quelle di Caniglia invece portavano alla segnatura di Veronica Privitera che proprio allo scadere del tempo trovava la rete che chiudeva l'incontro.
Una partita ben giocata dall'Acese anche se, more solito, ha sprecato più di quanto può essere consentito ad una compagine che, come merita, vuol tenere la testa della claffifica ....

Nessun commento: