domenica 7 agosto 2011

UNA NUOVA STAGIONE STA PER PARTIRE

ACESE IN SERIE A2
Quando nel febbraio 2009 venne rinnovato il Consiglio della Divisione Calcio Femminile, con lo slogan elettorale "cambia il calcio femminile" nessuno poteva immaginare un cambiamento così radicale!
Arriviamo oggi a quella serie A2 che ci è stata negata pur avendo vinto il campionato di serie B (perdendo lo spareggio per gli infortuni subiti nella domenica precedente).
Sono le NOIF a stabilire che chi vince il campionato deve essere promosso alla serie superiore, cosa puntualmente accaduta al COMO, che ha avuto la nostra stessa sorte, ma è stato iscritto in serie A perché si è reso disponibile un posto, a causa del forfait della REGGIANA.
In quella stagione di posti disponibili ce n'erano più di uno ma furono privilegiate squadre giunte terze e quinte in altri gironi! Ma d'altra parte c'era il "cambiamento" in corso e qualche segno bisognava si intravvedesse!
In soli due anni quella dirigenza, tra cui il siciliano pallavolista Porretta, (ma perché non prova a far "carriera" nella pallavolo?) ha dato il colpo di grazia al già claudicante calcio femminile.
Ricominciare è doveroso, ripensare il tutto ancora di più.
Come idea personale credo che dopo la Lega serie A, la Lega serie B, la lega PRO, la Lega nazionale dilettanti, sia indifferibile la costituzione di una «Lega calcio femminile».

Nessun commento: