lunedì 17 gennaio 2011

ULTIMA DI ANDATA: MONREALE - ACESE 0 - 2

CONCA D'ORO MONREALE: Bellino, Guadagna, Levantino, Cimino (89° Gargano), Cannatella, Tripoli, Arcangelo, Lo Monaco, Gambino, Intravaia, Sciarratta. A disposizione: Amelio, Di Maio. Allenatore: Mammina Rosalia

C.F. ACESE: Sciacca, Napoli, Castorina (90° Musumeci), Scardaci, Sinanska, Gambino, Pesce, Capponi, Cantone (85° De Pasquale), Pecorino Meli, Presenti. A disposizione: Distefano, Parlato, Todaro. Allenatore: Caniglia Valerio.

RETI: 47° e 80° Pesce

AMMONITI: Guadagna (M), Castorina (A), Tripoli (M), Arcangelo (M)


Francamente da una squadra guidata da un mito del calcio femminile come Rosalia Mammina attendevamo più gioco e meno fisicità, cosa di cui vi è ampia testimonianza nell'elenco delle calciatrici ammonite inusualmente lungo per una partita di calcio femminile di serie C.

Francamente non mi aspettavo che l'Acese scendesse in campo con la superficialità della prima della classe annoiata perché doveva svolgere un compito già fatto e scritto. Evidentemente l'esperienza non ha ancora insegnato abbastanza.

Se aggiungiamo che il direttore di gara è stato bravissimo nello scontentare entrambe le squadre per una serie di cervellotiche decisioni ora a favore dell'una, ora a favore dell'altra, il quadro si completa descrivendo una partita orribile e da dimenticare chiusa da due lampi di Angie Pesce all'inizio e sul finire del secondo tempo. Un po' poco per una squadra come l'Acese costruita per vincere in scioltezza il campionato di serie B e che solo discutibili vicende hanno mantenuto in C. L'assenza di calciatrici di sicuro affidamento come Patty Caccamo, Andrea Amato e Chicca Tosto non possono e non devono giustificare la figuraccia rimediata

Meno male che ci pensano le inseguitrici ..... il pareggio a reti inviolate della Ludos con il Messina porta le Acesi a sette lunghezze di vantaggio. Riusciranno le nostre eroine a dissiparlo?

Nessun commento: