lunedì 25 gennaio 2010

C.F. MODICA - C.F. ACESE 0 - 3

C.F. MODICA:
Cinquerrui, Piccione, Micciché (dal 68° Cilia), Cicero, Melilli, Candiano, Cerruto, Scorpo (dal 78° Savarino), Sessa, Fratantonio, Arena(dal 46° Morillo) A disposizione: Palermo.

C.F. ACESE:
Di Bella,Randello, Tosto, Fortino, Siano, Gambino, Pesce, Ciaffaglione Sabrina, Presenti (dal 89° Esposito), Pecorino Meli (dal 68° Sinanska), Scardaci (dal 64° Amato). A disposizione: Militello, Distefano, Giunta, Castorina.

RETI: Pecorino Meli, Pesce, Presenti.


Una bella partita contro l'ostico Modica, recentemente rinforzatosi con alcuni ottimi innesti ed il rientro (con la forza della volontà) di Laura Scorpo.
Nonostante la grinta messa subito in campo però il Modica doveva capitolare già nella prima mezz'ora di gioco sotto i colpi sornioni di una squadra cosciente dei propri mezzi che ribatteva colpo su colpo per affondare improvvisamente trovando una Cinquerrui attenta e preparata. Nulla però poteva quando Loredana Pecorino si presentava davanti lla porta tutta sola battendola sul secondo palo.
Il Modica non si arrende e va alla ricerca del pareggio che pure sfiora, ma non riesce a sorprendere Venere Di Bella. Sul finire del tempo un gol bellissimo di Angie Pesce (una claudicante Angie Pesce!!!) chiude la partita.
Il secondo tempo vede ancora gli sforzi del Modica nel tentativo di riaprire la partita ma l'Acese è ordinato nel rintuzzare i ripetuti tentativi che risultano sempre più sterili.
Nel bel mezzo degli sforzi del Modica, per riaprire la partita, giunge la rete della piccola (grande!) Fabiola Presenti che di testa gira con precisione una palla che proveniva dalla sua destra e per il Modica era la fine definitiva di ogni speranza di raddrizzare la partita.
La squadra di Iemmolo ci è sembrata consapevole dei propri mezzi e dei propri limiti e ci è parso abbia accettato di buon grado che l'Acese, in fondo, non è squadra di questa categoria. Tanta gente di categoria superiore che ha accettato di giocare, la presente stagione, in serie C, nonostante le numerose richieste di squadre di B, A2 ed A, per l'amore della maglietta che hanno portato negli ultimi tre anni.
Parliamo di Angie Pesce, Sabrina Ciaffaglione, Chicca Tosto, Loredana Pecorino, Assunta Randello, Milena Fortino a cui si aggiungono tutte le nostre splendide ragazzine cresciute nell'Acese e quelle che, come Fabiola Presenti, Federica Scardaci, Andrea Amato, Jemilé Sinanska si sono aggiunte quest'anno per vivere con noi la splendida avventura della Primavera nazionale!

Nessun commento: