sabato 14 febbraio 2009

LA PARTITA CLOU DELL'ANNO NEL GIRONE D

Domani sarà giocata la partita clou dell'intera stagione del nostro girone. Riceviamo il Sezze, in atto seconda forza del campionato e Tiziana con le altre ci sembrano decise a confermarle in questa posizione.
Le due settimane sono state utilizzate per preparare la partita al meglio, per provare nuovi schemi nelle palle inattive.
Le ragazze che saranno impegnate nella gara sono:
Portieri: Citta, Di Bella
Difensori; Messina, Napoli, Tosto, Ciaffaglione Selenia, Musumeci, Esposito
Centrocampisti: Gambino, Pavone, Randello, Ciaffaglione Sabrina, Vittorio,
Attaccanti: Caccamo, Pesce, Pecorino Meli, Castorina

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la partita contro il sezze nn l'ha commenta????

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e a tutte sono un grante tifoso della Acese.Questa e' la prima votta che iscrivo su blog.Volevo fare i compimenti a questa meravvigliosa squadra che ogni domenica mi riempie di emozioni.Un patticolare abbraccio e saluto alla grande Caccamo.A questo proprosito volevo chiedere ai lor signori "Ma pecche'non gioca i nnazionale?"
Comunque grazie a tutti spero rispondete e un solo grido dalla cuvva si azza " Fuozza acese fuozzaaaaaaaa"

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

Perché troppo spesso dimentica che il calcio è un gioco di squadra, proprio come ha fatto in questa partita trascinando nel gioco solitario anche le altre.

Anonimo ha detto...

secondo me la caccamo e penalizata dal tipo di gioco e di ruolo...se nn viene servita come si deve e normale che anche lei giochi male........x me nn e un esterno.....se il centrocampo nn và,caro presidente nn và il resto della squdra...il calcio femminile nn e proprio cosa..anzi il calcio nn e cosa x le donne....

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

No, caro anonimo, non è affatto normale che giochi male, perlomeno non lo è per chi si ritiene un buon calciatore. Perché chi sa tenere solo un ruolo non può essere considerato tale. Un buon attaccante in caso di emergenza e di assoluto bisogno dovrebbe sapersi esprimere anche in difesa. Ed in squadra ce ne sono ...
Tu dici che non viene servita come si deve ... Bene, adesso mettiamo in campo un maggiordomo ... ma per favore!
L'hai vista mai passare la palla a qualcuno meglio piazzata (se non, e molto raramente, alla Pecorino)? Il risultato è che poi (anche se questo è sbagliato) non la passano a lei, mi pare ovvio.
Il fatto, caro anonimo, è che l'amore di Patty per la palla è viscerale, è "la veneziana" per eccellenza, non se ne separa nemmeno sotto tortura. Allora succede che se abbiamo davanti una squadretta fa tre, quattro ed anche più gol se, invece, c'è una squadra appena più consistente assistiamo a dribbling bellissimi ed ubriacanti da battere le mani che però, alla fine, vengono inesorabilmente interrotti.
Per una che gioca a calcio da tanto tempo è grave non abbia ancora capito che si tratta di un gioco di squadra e che non ci sono in campo i cavalier serventi ...
Tutto questo lo dico perché la voglio bene, per spronarla a migliorarsi sempre, ad avere una diversa visione ...
Ti avventuri a dire che manca il centrocampo ... cosa parzialmente vera perché ci sono infortunati nel ruolo e ragazze a mezzo servizio per occasionali malanni, e questo se guardi le partite (come dici di fare) risulta evidente.
Dove non ci troviamo per nulla d'accordo, perché ti riveli un perfetto maschilista, è quando dici che il calcio non è cosa per le donne.
Non c'è, caro amico, uno sport singolo o di squadra che una donna "intelligente" non possa praticare ad ottimi livelli, ovviamente tenendo conto della diversità della struttura fisica.
Il problema, caro amico, è culturale. Il livello medio d'istruzione oggi presente nel calcio maschile, almeno in Sicilia (ed al sud più in generale) è sicuramente più elevato rispetto a quello femminile, e purtroppo si vede, eccome se si vede!
Le squadre siciliane, sopra tutte, devono fare il pane con la farina che hanno. Considera che per avere un portiere di sicuro affidamento e di comprovata serietà (anche se di origini meridionali) come Silvia Citta l'ho dovuta prendere a Ravenna.
Se accetti questo dato di fatto, che è davanti agli occhi di tutti, ti avvedi che il problema è culturale e sta tutto nell'approccio al calcio ed al suo mondo.
Se si fa questo sport per amore del calcio, cercando di essere quanto più possibile professionali (visto che non si può essere professioniste) siamo sulla buona strada.
Se, invece, il calcio viene praticato solo ed in quanto occasione per stare immersi in un "brodo" di malinteso contesto di "appartenenza" (molto spesso beceramente esibita), allora è tutto sbagliato ed il calcio femminile non potrà avere alcun futuro, restando il ghetto sportivo che è in atto.
E questo nonostante i sacrifici di tante persone che, avendo vissuto esperienze felici e gratificanti, tentano di portare avanti quanto di buono hanno fatto altrove.

Anonimo ha detto...

ma x favore ce gente in campo che cammina partita dopo partita,e nn ostante tutto e sempre in campo.....e mi kiedo come mai?????ce gente che ormai si deve solo ritirare e basta.....sappiamo di chi si sta parlando...ma lei cosa ne pensa?????

Anonimo ha detto...

bhe l'anno scorso da quello che si vede anche su youtube aveva un altro ruolo come qualcun altro in campo,e se nn vado errato ha segnato molto e giocava bene.....quindi caro presidente nn sono affatto dacordo con lei..ce qualcosa che nn quadra....secondo me se ha delle ragazze forti in squadra e il mister nn le permette di sprimersi al meglio bhe scusate x me nn ne capisce un nulla...cambiate il mister....

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

Ho capito di chi stai parlando. Si vede che non la conosci bene. Non ha mai corso tantissimo, fin da quando ha iniziato a giocare. Però ha la capacità di saper dettare i tempi ha, come si dice, i piedi buoni se aggiungi che ha il carisma necessario .... il tutto quadra. Ho detto che il pane si fa con la farina che si ha .... mi piacerebbe avere non dico la Boni o la Gabbiadini ma almeno la Capponi o la Ghinazzi ma è difficile portarle a Catania, aggiungi che l'ambiente non è particolarmente favorevole a nuovi inserimenti .... Da fuori non puoi capire quanto è facile mio caro anonimo!

Anonimo ha detto...

Di chi stai parlando della Pavone ?? aahahahh si vede che nn ne capisci un cazzo di calcio .. zero ! Ma poi perchè nn vi firmate ? Paura e soprat invidia !