lunedì 19 gennaio 2009

IL COMPLEANNO DI MARTINA .... TRE GOL ALL'ACERRANA

Angela Pesce
Patty Caccamo
Daniela Pavone

Il diciotto gennaio è stato il giorno dell'incontro più difficile (dopo quello con il Sezze) di tutto il campionato. E' stato, però, anche il giorno della nostra piccola Martina, che ha festeggiato il suo compleanno entrando in campo in questa difficile partita.
L'incontro inizia con le due squadre che si studiano. Al primo vero affondo Angela Pesce scappa sulla sinistra e si appresta a crossare al centro per l'accorrente centrocampista acese. La difesa di casa non può far altro che atterrarla platealmente costringendo l'ottimo Pepe a decretare un calcio di rigore che Dany Pavone trasforma con la consueta freddezza. L'Acerrana tenta di reagire ma l'Acese si difende con ordine con un filtro efficace a centrocampo che impedisce le ripartenze delle padrone di casa. Si va così al riposo.
La ripresa inizia con l'Acerrana decisa a rimettere in equlibrio la partita e ci sono, per l'aggressività manifestata, alcuni interventi leali ma duri. Di uno di questi fa le spese Sabry Ciaffaglione che deve uscire al 50° sostituita da Caccamo. Lo squilibrio determinatosi con l'uscita del centrocampista porta l'Acese ad accentuare le situazioni di attacco ed infatti al terzo tentativo La Caccamo va a firmare il due a zero con apprezzabile facilità.
L'Acerrana avverte il secondo gol e si getta a capofitto ceercando la rete che potrebbe riaprire l'incontro. In una delle partenze sul filo del fuorigioco della Vitale per un pasticcio difensivo tra la Citta e la Napoli il pallone va in rete per il due a uno. Le campane ci credono e pressano ancora di più ma nel momento della maggiore pressione un perfetto assist della Caccamo manda in rete Angie Pesce e per l'Acerrana è notta fonda. Subito dopo la Pesce esce per far posto alla piccola Martina che ha giocalo con autirevolezza gli ultimi dieci minuti di gara.
Abbiamo letto che l'Acerrana recrimina sull'arbitraggio del sig. Pepe, a nostro avviso più che sufficiente, anche perché egregiamente coadiuvato da una coppia di collaboratori che hanno sbagliato veramente molto poco. Comunque incassare tre pappine e lamentarsi dell'arbitro ..... un po' più di stile via!

Reti: Pavone (r), Caccamo, Vitale, Pesce.
Ammonite: Napoli, Balletta.

C.F.Acese: Citta, Napoli, Messina, Randello, Tosto, Gambino, Pesce (da 80° Vittorio) Ciaffaglione Sabrina (dal 50° Caccamo), Ciaffaglione Selenia (dal 65° Fortino), Pavone, Pecorino Meli. A disposizione: Maggio, Musumeci. Allenatore: Nastasi

D.N.Acerrana: Macchia, Santaniello (dal Balletta), Ranavolo, Novellino, De Masi, Jackson, Ponticiello, Faraone (da Napolitano), Vitale, Santi, Maione (dal Di Natale). A disposizione: Navarro, Mastroianni, Masiello, Capecelatro. Allenatore: Romano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria... avete risposto bene alla partita dello scorso campionato,saldando bene il conto!...al giro di boa avete un buon vantaggio..buon proseguimento di campionato...