lunedì 8 dicembre 2008

EURNOVA: TROPPA GIOVENTU' (2 - 7)


La partita con l'Eurnova non ha avuto molta storia. Dopo 13 minuti Patty Caccamo marcava la prima delle sue tre reti e solo un arbitraggio insufficiente ha limitato le dimensioni del risultato.

Uno dei due assistenti, forse con il sole negli occhi che filtrava fastidiosamente tra le fronde dei pioppi che costeggiano il campo, ignorava sistematicamente il fuori gioco e l'arbitro non si avvedeva di interventi con le mani. Ma il problema non è fare dieci gol ... in genere basta farne uno in più degli avversari.

Come abbiamo detto al 13°Patty Caccamo porta in vantaggio l'Acese, passano tre minuti e Lory Pecorino porta a due le marcature; ancora tre minuti ed Angie Pesce, stoppa una palla e tira di prima intenzione portando a tre le reti. A questo punto c'è un generale rilassamento da risultato "al sicuro". Non è così, complice, come detto prima il sole, l'assistente di linea non sbandiera un fuorigioco e Jasmeen Giura segna il 3 a 1. Le romane si ricaricano nel morale ed iniziano ad attaccare forsennatamente confortate dal fatto che il fuorigioco applicato dall'Acese era sistematicamente vanificato dalla terna arbitrale ed infatti Silvia Citta si doveva superare quando si è vista presentare davanti la Narduzzi in palese fuori gioco (di almeno tre metri) non segnalato dall'assistente e non fischiato dall'arbitro deviando un con le dita un tiro "a botta sicura" e consentando a Graziana Napoli di liberare con calma. E' questa l'ultima occasione del primo tempo per l'Eurnova.

Nella seconda frazione, capita l'antifona, l'Acese riprende a macinare gioco ed al 55° ancora Patty Caccamo segna la quarta rete dell'Acese. Cinque minuti dopo Angie Pesce firma la sua seconda bellissima rete. Al 68° l'Acese perdeva una palla per una scivolata sul terreno, sintetico e pessimo del Bachelet, e l'ottima Dattilo ne approfittava per segnare la seconda rete dell'Eurnova. Al 70° Una claudicante Veronique Gambino lascia il posto a Sabry Ciaffaglione, due minuti dopo Dany Pavone esce per Fede Cerruto; anziché accontentarsi, come spesso le succedeva, l'Acese insiste a macinare il proprio gioco, anche per l'entrata in campo di Fede Cerruto, in sostituzione di una stanca, per aver dato tanto, Dany Pavone, e la freschezza fisica si è fatta sentire. Infatti dal piede della Cerruto sono partite le azioni che poi si sono concretizzate, al 75° nella rete di Lory Pecorino ed al 81° nella terza marcatura personale di quel Blitzstrom che è Patty Caccamo.
Di questa giovanissima squadra ci hanno bene impressionato Giulia Moretti, Diana Dattilo, Valeria Narduzzi, Jasmeen Giura, ma tutta la squadra crescendo insieme potrà dira la propria con autorità.
Reti: 13° Caccamo, 16° Pecorino Meli, 19° Pesce, 27° Giura (E), 55° Caccamo, 60° Pesce, 68° Dattilo(E), 75° Pecorino Meli, 81° Caccamo.
Ammoniti: Moretti (E), Giura (E).
C.F. Acese: Citta (dal 90° Leonardi), Napoli, Messina, Fortino, Randello, Gambino (dal 70° Sabry Ciaffaglione), Pesce, Musumeci, Caccamo, Pavone (del 72° Cerruto), Pecorino Meli . Allenatore: Stefano Nastasi.
Eurnova: Casaroli, Moretti (dal 85° Caruso), Diana, Colimi, Alessandro, Nicita (dal 23° Manca), Guarrera (dal 59° Fiorella), Olmedo, Dattilo, Narduzzi, Giura. A disposizione: Mariotti, Felicella, Morelletti, Savagnone. Allenatore: Franco Cervellone.

8 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Grande pecorinoooooooo ...

Anonimo ha detto...

la pecorino ha fatto l'uno a zero . no il due a zero . grande pesce ! w acese

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

Si era smarrito lo statino della gara. D'altra parte la Dattilo ha segnato dopo il quarto gol (il seondo di Patty) e non dopo il quinto (il secondo di Lory).
Tutto questo non cambia la sostanza dei fatti: 3 Patty, 2 Lory, 2 Angie!

Anonimo ha detto...

grande caccamo sei la piu forte di tutti

Anonimo ha detto...

la ribalta della cerruto..x ki diceva k nn era ftt x qst squadra..

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per la partita di domenica 14 contro lo sciacca...fate del vostro meglio..

Anonimo ha detto...

ribalta di cosa .. la cerruto ha segnato il 7 a 2 ! ci mancava che nn segnava .. maaa