lunedì 10 novembre 2008

CENTRO ESTER: UN FACILE SUCCESSO 3 - 0


Una squadra svogliata contro una squadra che ce l'ha messa tutta per un risultato positivo.

Al primo vero affondo l'Acese passa al 10° con Angie Pesce che di testa insacca sul secondo palo in seguito ad un preciso assist di Milena Fortino dai pressi del calcio d'angolo.

La rete, lungi dallo svegliare l'Acese la porta ad adagiarsi ed adeguarsi al gioco del Centro Ester che applica la tattica, non molto proficua, del marcamento a uomo.

Infatti se la marcatura asfissiante portata a tutte le calciatrici dell'Acese crea una certa difficoltà nell'andare a rete è pur vero che nessuna del Centro Ester si affacciava dalle parti di Silvia Citta (che quasi decideva per la sdraio, la Gazzetta e la Coca Cola).

Nel secondo tempo dopo un quarto d'ora di sterile possesso palla l'Acese sotituiva Marcella Musumeci con Martina Vittorio, dopo ulteriori cinque minuti Lory Pecorino Meli prendeva il posto di Fede Cerruto e subito dopo Patty Caccamo entrava al posto di Milena Fortino.

Con l'entrata in campo di Patty Caccamo mister Pinto spostava, addirittura due calciatrici su Patty Caccamo con l'incarico di fermarla con ogni mezzo.

La scelta non era felice, infatti questo creava maggiore libertà all'Acese ed al primo affondo con secco diagonale, all' 80°, Daniela Pavone insaccava il due a zero.

Quello che mister Pinto ricordava erano i cinque gol dell'andata ed i tre del ritorno della scorsa stagione ma, avrebbe dovuto ricordare anche che, nonostante la doppia marcatura, Patty non è facilmente bloccabile (anche perché il Centro Ester non ha calciatrici in grado di farlo).

Da una discesa inarrestabile di Patty nasce il terzo gol. Inarrestabile normalmente, infatti Patty viene platealmente falciata in area un attimo prima del tiro in porta procurando un nettissimo rigore all'87° .

Prima che la panchina decida in quel senso tutto l'attacco dell'Acese invita la piccolina a battere il rigore. Martina si appresta e trasforma con la freddezza di un consumato campione con un secco rasoterra che va a lambire il palo destro.



Reti: 10° Pesce, 80° Pavone, 87° Vittorio (R)

Ammonite: Musumeci


C.F.Acese: Silvia Citta, Graziana Napoli, Tizzy Messina, Mile Fortino (dal 68° Patty Caccamo), Chicca Tosto, Veronique Gambino, Angie Pesce, Marce Musumeci (da 57° Martina Vittorio), Selenia Ciaffaglione, Dany Pavone, Fede Cerruto (dal 62° Lory Pecorino Meli).

A disposizione: Anto Leonardi, Sabry Ciaffaglione; Allenatore: Stefano Nastasi


Centro Ester: Benedetta Saponaro, Francesca Marziani, Simona Ferrara, Simona Oliviero, Maria De Cicco (40° Flavia De Maio), Giovanna Chirici, Daniela Barra, Giorgina Andolfi (57° Irene Costa), Anna Mastronzo (52° Iolanda Imperatrice), Teresa Picardi, Valentina Pengue.

A disposizione: Lucia Pilosa, Anna Esposito, Anna Auricchio, Roberta Russo. Allenatore Giancarlo Pinto

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la caccamo quando rientra titolare,e x che e stata fuori tutto questo tempo????ho ha giocato sempre cosi poco?

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

Patty ha avuto problemi al quadricipite della coscia sinistra. Sta recuperando senza forzare più di tanto perché ci serve in piena efficienza quando il gioco si farà duro ... e i duri cominceranno a giocare

Anonimo ha detto...

ma di preciso che problemi ha avuto???stiramento?contrattura???oggi ha giocato'???ha segnato???spero di si...forza campione!

ASD - Calcio Femminile Acese ha detto...

Patrizia ha avuto una contrattura fastidiosa che, con riposo è terapie si è quasi risolta, tanto che ieri ha giocato segnando i primi due gol. Poi d'accordo il secondo tempo non ha giocato per non forzare troppo appena ricominciato.