lunedì 24 novembre 2008

ARGENTANESE . C.F. ACESE 0 - 4


Un'Argentanese molto diversa da quella incontrata la passata stagione. La squadra quadrata e dal gioco concreto orchestrato da Filomena Greco è un ricordo.
Certamente la squadra è ringiovanita e potrà dire la propria nelle future stagioni quando alcune individualità si saranno meglio delineate. In atto non è con le chiacchere entro il rettangolo di gioco o il tentativo di condizionare l'arbitro che potranno portare la squadra a delle vittorie.
Il campo di calcio (ma veramente è un campo di calcio?) di San Sosti non aiuta le squadre che posseggono un elevato tasso tecnico ma non aiuta nemmeno i padroni di casa tanto è impossibile imbastire delle azioni di gioco dove la palla debba seguire un percorso definito.
Ieri, infine si è incappati in una terna arbitrale che definire insufficiente è puro eufemismo. Insicura in tre elementi su tre ha fatto di tutto ed anche di più. Ha tollerato il gioco falloso delle padrone di case ammonendo alla prima rimostranza in proposito. E' riuscita ad annullare un gol dove l'attaccante ha fatto un pallonetto per saltare il difensore ed è andato a rete: come poteva essere fuori gioco? Mistero.
Il risultato, comunque, non è mai stato in discussione. All'ottavo minuto Milena Fortino appoggiava in rete un pallone crossato dalla Pesce. Al quindicesimo Angela Pesce, sul secondo palo, colpiva imparabilmente a rete un cross dalla sinistra. Al ventitreesimo Veronica Gambino metteva in rete un pallone rinviato dalla difesa argentanese. Al trentanovesimo la nostra Patty concludeva a rete un'azione personale.
Nonostante il vantaggio, a causa dell'irrituale direzione arbitrale, l'acese si dimostrava eccessivamente nervosa.
Nella ripresa, fin dal quarantaseiesimo entravano in campo la piccola Giulia Castorina (splendida gara la sua) e la veterana Assunta Randello al posto, rispettivamente, di Tiziana Messina e Milena Fortino e poi al sessantesimo Simona Maggio al posto di Angela Pesce.
Nel corso della ripresa, poco prima di uscire, Angela Pesce con un perfetto pallonetto scavalcava il suo difensore e concludeva imparabilmente a rete. L'arbitro prima assegnava la rete, poi su segnalazione del guardalinee annullava per un fuorigioco certamente, per ovvie ragioni, inesistente. Da segnalare all'ottantesimo una grande conclusione di Fede Cerruto deviata in angolo dal portiere di puro istinto per lo scorretto piazzamento tenuto.


Reti: Al 8° Fortino, al 15° Pesce, al 23° Gambino, al 39° Caccamo.

Ammonite: Napoli (cfA), Ciaffaglione Sabrina (cfA), Caccamo (cfA), Pecorino Meli (cfA), La Piana (A), Cucciniello (A), Conte (A)

Espulse: Reda (A) per intervento sulla palla con le mani fuori area di porta.

Calcio Femminile Acese: Silvia Citta, Graziana Napoli, Tiziana Messina (dal 46° Giulia Chiara Castorina), Mile Fortino (dal 46° Assunta Randello), Chicca Tosto, Veronica Gambino, Angie Pesce (dal 60° Simona Maggio), Sabrina Ciaffaglione, Patty Caccamo, Lory Pecorino Meli, Fede Cerruto. A disposizione: Anto Leonardi, Michela Esposito, Dany Pavone, Selenia Ciaffaglione. Allenatore: Stefano Nastasi.

UDV Argentanese: Elvira Donatella Reda, Grazia La Piana, Francesca Pellegrini, Samanta Fragola, Lorena Lorenzo, Arianna Giangreco, Maria Cristina Fiorentino, Costantina Cicciniello, Viola Paola Siciliano, Lucia Conte, Marinella Bottino. Allenatore: Isto Maurizio

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi kiedevo xk nn avesse segnato dany..era in pankina..k strano!!
cmq brave ragazze..sempre così! complimentoni soprattutto alla piccola giulietta! FARà strada..è una mini angie pesce...
FORZA ACESE!!!