lunedì 8 settembre 2008

COPPA ITALIA
GINNIC CLUB STADIUM - C.F.ACESE 3 - 4

In un pomeriggio caldissimo, con umidità relativa vicina al 90%, alla fine della gara l'Acese è riuscita ad aver ragione di un Ginnic Club più a proprio agio nella canicola saccense.
Al 20' del primo tempo, su calcio d'angolo, interveniva di testa Angie Pesce mandando in rete il pallone. Passano una decina di minuti e per un fallo in area l'arbitro assegna un penalty trasformato da Daniela Pavone. Sul due a zero le ragazze di Nastasi, complice il gran caldo, ritengono archiviata la pratica commettendo, così, un grave errore. Infatti le saccensi non demordono e prima con la Buggea e poi con un penalty trasformato da Sabrina Migliore raggiungono le bianco-blu. Addirittura, con un rimpallo beffardo del portiere Citta sulla seconda delle Buggea passano in vantaggio. Inutile dire che l'Acese non ci sta. Il mister manda in campo, per sostituire alcune calciatrici che hanno speso tanto, prima Selenia Ciaffaglione, quindi Patty Caccamo e poi Federica Cerruto, entrambe non in perfette condizioni fisiche. La mossa è comunque vincente perché Patty prima marca il pareggio e successivamente, al 38', segna la rete della vittoria finale.
Una partita dell'Acese non particolarmente brillante anche se ampiamente giustificata dal caldo umido e dalla preparazione atletica non ancora completata che comporta appesantimenti che impediscono di dispiegare la velocità di scambio e di azioni che ne costituiscono la caratteristica peculiare.




Calcio Femminile Acese: Silvia Citta, Graziana Napoli, Tiziana Messina, Milena Fortino, Chicca Tosto, Loredana Pecorino Meli (dal 7' del 2° tempo Patty Caccamo), Angie Pesce, Sabrina Ciaffaglione, Veronica Gambino, Daniela Pavone (del 3' del 2° tempo Selenia Ciaffaglione), Marcella Musumeci (dal 12' del 2° tempo Federica Cerruto). A disposizione: Antonella Leonardi, Vera Di Bella, Giulia Castorina. Allenatore: Stefano Nastasi

Ginnic Club Stadium: Paola Catanzaro, Federica Meli, Barbara Riopi, Maria G. Marfia, Valeria Cuccia, Maria A. Capizzi, Ofelia Buggea, Serena Guardino, Serena Belmonte, Sabrina M. M. Marchese, Rosalind Buggea. A disposizione: Serena Sabella, Catia Anzalone, Maria Cristina Termine, Vincenza Riella, Carmen M. Russo.

Marcatori: Pesce (A), Pavone (A), Buggea R (G), Migliore (G), Buggea O (G), Caccamo (A), Caccamo (A)

Nessun commento: